Per l'offerta di formazione del pubblico cerchiamo di disegnare un luogo in cui le persone possano trovare lo spazio e il tempo per affinare la propria capacità di relazionarsi al teatro. Cerchiamo di accorciare le distanze tra gli artisti ed il pubblico.
Siamo convinti che il pubblico debba essere partecipe e propositivo, per questo creiamo occasioni di confronto tra chi guarda e chi agisce, tra gli spettatori e gli artisti, in un clima semplice ed accogliente.

“Il venerdì allo IAC” è un contenitore culturale per la valorizzazione delle espressioni sceniche contemporanee, una rassegna di eventi che spazia da pièce teatrali a spettacoli di danza, reading e performance musicali.
La programmazione, articolata tra febbraio e maggio 2017, intende donare uno spazio di visibilità a emergenze artistiche, ovvero a progetti scenici in fase di sperimentazione o a lavori dal forte contenuto sociale. In fase di selezione un'attenzione particolare è rivolta alle contaminazioni linguistiche dello spettacolo dal vivo e a giovani formazioni orientate a palcoscenici off.

Arrivato alla quarta edizione, conserva l'obiettivo di partenza:
promuovere la cultura della partecipazione.

La formula è sempre la stessa:

Il palco è libero

Partecipando agli eventi potrai dire la tua e suggerire artisti da inserire in calendario.

L'ingresso ha un costo contenuto

ma se hai vissuto una bella esperienza puoi sostenere la rassegna con un contributo libero al termine dello spettacolo.

Tutto questo è un gioco

un percorso per un pubblico autore. Proponiamo al nostro pubblico di essere parte attiva di un processo di gradimento propositivo, al fine di costruire un autentico spazio di comunità.

Appuntamenti

Hai una proposta da farci?
Scrivi a info@centroiac.com